Cosa sognano gli uomini – le fantasie sessuali dei nostri compagni

Visto: 49 views

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Tags: , , ,

Far sesso con due donne, legare la partner, farsi legare e magari filmare tutto…sono alcune delle più diffuse fantasie sessuali dei nostri compagni. Le fantasie erotiche dei maschi sono più espliciti e diretti di quelle delle loro compagne. Le donne, anche se sono dotate di maggior intraprendenza e di una buona dose di aggressività, hanno delle fantasie sessuali basati sugli aspetti emotivi e sentimentali. I maschi invece sono dotati di una spregiudicatezza che non sempre li accompagna anche nella vita reale. L’immaginario erotico maschile si dimostra narcisistico e aggressivo.

Il rapporto lesbo e il manage a trois
Per un maschio nulla è più eccitante di due donne che si toccano e si baciano. Il perché di questa fantasia resta per le donne un mistero. Una donna non trova nessun eccitamento a pensare a due uomini in rapporti intimi. Sicuramente il corpo femminile, nelle sue curve e nella sua forma, è più sensuale di quello maschile.
Una naturale estensione di questa fantasia è il manage a trois, ovvero il rapporto con due donne contemporaneamente, conosciuto anche sotto il nome di triangolo. Ci sono maschi che confidano questa fantasia alla propria donna che può avere due atteggiamenti: si dimostra curiosa a soddisfare la fantasia del marito e inizia a cercare una partner per la coppia, oppure può disarmare il compagno prendendolo in giro di non essere capace di soddisfare due donne.

Il sesso anale
Molti uomini sono attratti dal sesso anale, soprattutto se per la donna si tratta della prima volta. La predilezione per questa fantasia nasce dal gusto del proibito e dal senso del possesso e della dominazione. Secondo le statistiche la maggior parte delle donne considera ancora il sesso anale tabu’, lo vedono come un`esperienza sessuale vergognosa e dolorosa e si lasciano convincere difficilmente dai loro compagni per accettare di farlo.

Fantasia di dominare
Secondo alcuni sondaggi il 19% degli uomini italiani sognerebbe un rapporto sessuale con una partner legata e bendata. La fantasia erotica con la compagna sottomessa può avere tante spiegazioni: nei giorni d`oggi le donne sono forti e hanno tantissimo controllo e capacità di prendere le decisioni come vogliono. Il maschio desidera allora che la sua compagna si affida a lui completamente, vuol dimostra che è lui quello che ha il potere, che conduce il gioco anche a letto, senza dare la possibilità di reagire alla donna, che diventa schiava del suo compagno.

Fantasia di essere legato, dominato
Non è di molto inferiore, il 17%, il numero di maschi che invece sogna di essere legato e dominato dalla propria compagna. Anche in questo caso parliamo di potere, in questa versione bondage il potere sta nelle mani della Mistress. Le donne che praticano questo rapporto sessuale con il partner vengono chiamate Femdom – female domination e esercitano il loro ruolo di dominatrici: legano, sculacciano, puniscono il proprio compagno, alcuni si lasciano sottomettere dalle donne con lo strap on, altri preferiscono il facesitting.

Fantasie orgiastiche
Le fantasie orgiastiche conosciute anche sotto il nome di sesso di gruppo possono essere divise in due categorie: orgia porno (ammucchiata) con maschi e donne che si scopano a vicenda, non limitandosi a coppie, e gangbang (due, tre o piu` maschi che devastano una donna in rapporto di sesso normale, anale o doppie penetrazioni). Tra chi ha espresso fantasie orgiastiche il 70% sono uomini e abbiamo solo il 30% delle donne che lo sogna, mentre le percentuali sono quasi equamente distribuite quando si parla di sesso a tre – 45% donne e 55% uomini.

Voyeurismo/esibizionismo
Gli uomini sono tendenzialmente voyeur, ma amano anche filmare le loro prodezze intime. 16% dei maschi italiani ci confessa di avere questa fantasia. Il maschio si eccita a guardare, a spiare la donna o la coppia, non importa se parliamo della vicina di casa che si spoglie con la finestra aperta, se parliamo dei guardoni arrapati che spiano i giovani facendo sesso nei parcheggi, se parliamo del maschio che guarda in internet la ragazza che si masturba in cam. Anche qui si tratta di un discorso di potere: il maschio vede, guarda, domina, ma ne resta fuori senza partecipare. Poi abbiamo anche il lato esibizionita del maschio che desidera farsi vedere, farsi notare: molti maschi sognano di riprendersi mentre fanno l`amore con la compagna e di mettere il filmato su internet con il desiderio di farsi notare, di far vedere la loro potenza. Il maschio si dimostra in questo caso narcisista, soprattutto se riprende se stesso il rapporto con la compagna.

Lo scambio di coppia
Lo scambio di coppia (scambiarsi i partner ma non sesso di gruppo) è una fantasia più comune tra gli uomini. Il 7% dei maschi italiani confessa di avere questa fantasia, che secondo loro vissuta come un gioco va a rafforzare il rapporto di coppia che certe volte cade nella routine e rimane li.

Le fantasie hanno un ruolo determinante e averle anche quando si vive un rapporto di coppia stabile è assolutamente normale e non significa che non si stia bene con la propria partner, anzi qualche volta confessarle fa bene al rapporto di coppia e alcune si possono anche realizzare con il consenso degli entrambi i partner.

Be Sociable, Share!